Le vie dello shopping
- by Superadmin Vida
- 18 set 2019
- 1443 Views
#1 Le vie del Tridente: via Condotti, via Borgognona e via Frattina
Queste strade cominciano nei pressi di piazza di Spagna e sono conosciute come le strade più costose della Città eterna. Bulgari, Armani, Hermes, Tiffany e Versace sono solo alcuni dei grandi marchi che hanno scelto questa location per realizzare i propri punti vendita. Numerose sono anche le gioiellerie che si concentrano in questa zona.
#2 Via del Corso
Oltre un chilometro e mezzo di negozi nel centro di Roma che si estende da piazza Venezia fino a piazza del Popolo. Al centro si trova la Galleria Alberto Sordi (ex Galleria Colonna). Ci sono sia grandi griffe che negozi dai prezzi più accessibili.
#3 Via del Campo Marzio
Sempre tra le vie del centro storico, non si può non fare una passeggiata tra le boutiques di via del Campo Marzio, parallela a via del Corso. Oggi è ricca di negozi eleganti ed è conosciuta soprattutto per la vendita di oggetti di antiquariato e di oggettistica per la casa. Mentre si fa shopping, si possono allo stesso tempo vedere sontuosi palazzi come Palazzo Borghese e Palazzo Farnese oppure fare una pausa dagli acquisti caffè nella caratteristica piazzetta Sant'Eustachio. Da qui, inoltre, si raggiungono altre strade piene di negozi d'abbigliamento e di gioielleria, come via Margutta, via del Babbuino e via di Ripetta.
#4 Via del Pellegrino
Via del Pellegrino si chiamava prima "via degli orafi", a sottolineare la grande quantità di botteghe orafe che si trovano in questa zona. Il nome attuale è legato alla vicina Osteria del Pellegrino che accoglie i fedeli in visita alla Basilica di San Pietro. Ci sono negozi che vendono oggetti fatti a mano, cornici, lampade e piccoli mobili, oltre ovviamente a quelli di calzature, borse e vestiti di alcuni dei più rinomati stilisti romani del momento.
#5 Via del Boschetto
Strada principale del caratteristico e trendy quartiere Monti, con negozi per acquistare vestiti e accessori alternativi, vintage e alla moda. Non mancano le botteghe artigianali e le gallerie d'arte. C’è anche il famoso Mercatino di Monti, che ogni domenica attira centinaia di curiosi alla ricerca di oggetti vintage e fatti a mano.
#6 Via Cola di Rienzo
Non distante da Città del Vaticano nel quartiere Prati. si trova via Cola di Rienzo, con le vicine viale Giulio Cesare, via Ottaviano e via Candia. Ci sono negozi per tutti i gusti e tutte le tasche, tanto che per molti rappresenta la nuova via del Corso.
#7 Via del Governo Vecchio
Via del Governo Vecchio si trova nei pressi di Piazza Navona. Se cercate qualsiasi oggetto d'epoca questo è il posto che fa per voi. È possibile trovare boutiques eleganti vicinissime alle storiche botteghe vintage, dove potrete acquistare capi d'abbigliamento anni Sessanta e Settanta e quelli usati. Merita una menzione anche una piccola libreria, Altroquando, specializzata in cinema, dove sono in vendita libri sulla sceneggiatura, locandine e poster dei capolavori del grande schermo di tutti i tempi.